top of page

CORSO
PERSONAL TRAINER

2° LIVELLO

Questo corso si prefigge l’obiettivo di formare, nel medio periodo, una figura professionale competente e aggiornata che abbia le basi teoriche e pratiche per potersi inserire nell’attuale mondo del lavoro nel settore “fitness”. Questo corso ha come principale punto di forza di fungere da anello di congiunzione tra un eventuale studio universitario fatto in precedenza dal praticante (spesso solo teorico e non sempre aggiornato alle ultime evidenze scientifiche) e quella che sarà poi la concreta realtà lavorativa con cui dovrà confrontarsi e a cui dovrà saper dare riscontro. 

Alla fine di questo corso quindi il praticante avrà tutti gli strumenti necessari ad avviare la sua attività e sarà nelle condizioni di poter da subito iniziare con consapevolezza una vera e propria professione.

Il corso di "Personal trainer” è riconosciuto da: Libertas, Ente di Promozione Sportiva aderente al Sistema SNaQ del Coni (Sistema Nazionale delle Qualifiche dei Tecnici Sportivi), dal Ministero dell'Interno e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. 

OBIETTIVI DEL CORSO

Questo è un corso per conseguire la qualifica di "personal trainer" attraverso una formazione che pone le basi affinché l'allievo sia in grado di formulare un appropriato e personalizzato programma di allenamento per un associato, che si alleni a casa, fuori o nel centro fitness dove lavora. Ad esempio, la corretta anamnesi del profilo dell’allievo dal punto di vista del livello di fitness e gli obiettivi condivisi in equipe sono alcune delle tante tematiche che verranno affrontate all'interno della formazione, al fine di rendere il diplomato un professionista capace e competente.

Prerequisiti

Esperienza pratica in sala pesi da almeno un anno

Modalità di frequenza

In presenza, in Fad e online in caso di necessità

Durata del corso

64 ore in presenza e 24 ore online suddivise in 7 week end

Esame

Test a risposta chiusa in presenza e in FAD ed esame pratico 

TITOLO RILASCIATO

Al termine del corso e dopo superamento dell'esame, l'allievo riceverà l'attestato di "AE-PERSONAL " da Aerogene Fitness School ed il Diploma  e Tesserino Tecnico Nazionale di "Personal Trainer/Istruttore in attività sportiva, ginnastica finalizzata alla salute ed al fitness" da parte di LIBERTAS, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal Coni e dal Ministero dell’Interno ed aderente al sistema SNaQ del Coni (Sistema Nazionale delle Qualifiche dei Tecnici Sportivi).

Il corso è valevole come AGGIORNAMENTO TECNICO ai fini del riconoscimento del diploma di istruttore e del Tesserino Tecnico LIBERTAS/Coni. In base alla legge 4/2013 sulle professioni non organizzate è previsto che i tecnici debbano effettuare aggiornamenti periodici (almeno uno ogni due anni).

ESAME

Tesina: alla fine del percorso di studi, prima dell’esame finale, verrà richiesta una «tesina» per valutare che il praticante abbia appreso e fatto suoi i concetti descritti e approfonditi durante il corso e sia in grado di «agire autonomamente».

Esame Finale: alla fine del percorso e dopo la tesina, verrà fatto un esame collettivo di 30 domande a risposta multipla al quale seguirà rilascio dell'attestato. 

ORARI

Sessioni in presenza:

Sabato dalle 10.00 alle 18.00 con pausa pranzo

Domenica dalle 10.00 alle 18.00 con pausa pranzo

Sessioni online:

Sabato dalle 10.00 alle 18.00 con pausa pranzo

Domenica dalle 10.00 alle 18.00 con pausa pranzo

COSTO FORMAZIONE

Di seguito le quote di iscrizione al corso Personal Trainer 2° LIVELLO

Prezzo lancio

750 €

Diploma Istruttore Libertas

Tesserino Tecnico

Dopo le 10 iscrizioni

1090 €

Diploma Istruttore Libertas

Tesserino Tecnico

MODALITA' DI ISCRIZIONE

Di seguito le modalità di iscrizione al corso da Personal Trainer 2° livello

Preiscriviti

Blocca il tuo posto preiscrivendoti. Se sei tra i primi 10 paghi di meno.

Ti chiameremo noi

Raggiunto il numero minimo per il corso, ti contatteremo noi per avvisarti.

Acquista il corso

Solo dopo averti contattato potrai decidere se acquistare il corso nella modalità che meglio preferisci.

SEDI E DATE DELLE FORMAZIONI

Di seguito le date e sedi del corso da Personal Trainer

  • 06 mag, 10:00 CEST – 05 ago, 13:00 CEST
    Verona, Verona VR, Italia
    I clienti dei club fitness richiedono istruttori di sala pesi sempre più preparati e concreti. Abbiamo voluto quindi creare un percorso formativo per che costruisse le basi al futuro trainer per impostare un allenamento a 360°.
bottom of page