top of page

ISTRUTTORE BASE
TOTAL BODY

1° LIVELLO

Questo corso rappresenta una vera evoluzione del Total Body Conditioning nelle lezioni di fitness groups. Le novità principali vertono sull’applicazione pratica della biomeccanica funzionale e sulla qualità degli esercizi base della tonificazione. L’utilizzo inoltre di metodologie innovative, rende più efficace e utile non solo l'allenamento in chiave di dimagrimento, tonificazione forza e resistenza, ma anche l’applicazione della stessa biomeccanica unita alla mobilità degli arti superiori ed inferiori.

 

Il corso di "Istruttore Base 1° Livello di TOTAL BODY" è riconosciuto da: LIBERTAS, ente di promozione sportiva aderente al Sistema SNaQ del Coni (Sistema Nazionale delle Qualifiche dei Tecnici Sportivi), dal Ministero Dell'Interno e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. 

OBIETTIVI DEL CORSO

L'evoluzione umana e le comodità dei giorni nostri infatti, hanno ridotto la mobilità delle articolazioni e la capacità di movimento del genere umano, cambiando radicalmente l'approccio fitness all'allenamento in sala musicale. Attraverso questo primo livello, imparerete ad adattare le lezioni di tonificazione a qualunque tipologia di persona e in qualunque fitness club, rendendo i vostri corsi sempre più seguiti ed apprezzati. Una formazione assolutamente innovativa in cui si "educa il movimento per insegnare l'esercizio in modo corretto". Il percorso formativo si sviluppa in un week end, e da le basi solide per essere dei veri top trainer.

Prerequisiti

Diploma di 1° Livello Musicale anche se conseguito con altre scuole

Modalità frequenza

In presenza e online in caso di necessità

Durata corso

1 week end

Esame

Esame teorico e pratico Test a risposta chiusa in presenza e in Fad ed esame pratico

TITOLO RILASCIATO

Al termine del corso e dopo superamento dell'esame, l'allievo riceverà l'attestato di "AE-TOTAL BODY" da Aerogene Fitness School ed il Diploma  e Tesserino Tecnico Nazionale di "Istruttore base 1°livello di ginnastica per tutti" da parte di LIBERTAS, ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni e dal Ministero dell’Interno ed aderente al sistema SNaQ del Coni (Sistema Nazionale delle Qualifiche dei Tecnici Sportivi).

Il corso è valevole come AGGIORNAMENTO TECNICO ai fini del riconoscimento del diploma di istruttore e del Tesserino Tecnico LIBERTAS/Coni. In base alla legge 4/2013 sulle professioni non organizzate è previsto che i tecnici debbano effettuare aggiornamenti periodici (almeno uno ogni due anni).

ESAME

L'ultimo giorno del corso verrà fatto l'esame attraverso una prova pratica di insegnamento di una vera Masterclass. Da casa invece sarà possibile accedere all’esame della Fad.

 

ORARI

Sabato dalle 10.00 alle 18.00 con pausa pranzo

Domenica dalle 10.00 alle 18.00 con pausa pranzo

N.B.: il 1° Sabato dalle 9.30 alle 10.00 registrazione

COSTO FORMAZIONE

Di seguito le quote d'iscrizione al corso per Istruttore base 1°livello di Total Body.

Primi 10 iscritti

350 €

Diploma Istruttore Libertas

Tesserino Tecnico

Dopo le 10 iscrizioni

390 €

Diploma Istruttore Libertas

Tesserino Tecnico

MODALITA' DI ISCRIZIONE

Di seguito le modalità d'iscrizione al corso di Istruttore base 1°livello di Total Body.

Preiscriviti

Blocca il tuo posto preiscrivendoti. Se sei tra i primi 10 paghi di meno.

Ti chiameremo noi

Raggiunto il numero minimo per il corso, ti contatteremo noi per avvisarti.

Acquista corso

Solo dopo averti contattato potrai decidere se acquistare il corso nelle modalità che meglio preferisci.

SEDI E DATE DELLE FORMAZIONI

Di seguito le date e sedi del corso di Istruttore base 1°livello di Total Body.

  • A breve le date 2023
    PADOVA
    Questo corso rappresenta una vera evoluzione del Total Body Conditioning nelle lezioni di fitness groups. Le novità principali vertono sull’applicazione pratica della biomeccanica funzionale e sulla qualità degli esercizi base della tonificazione.
bottom of page