top of page

ISTRUTTORE BASE
SALA PESI & FITNESS

1° LIVELLO

I clienti dei club fitness richiedono istruttori di sala pesi sempre più preparati e concreti. Abbiamo voluto quindi creare un percorso formativo per che costruisse le basi al futuro trainer per impostare un allenamento a 360°. Un entry-level per creare una scheda di allenamento corretta ed adeguata che spazi dalla sala isotonica a reparto di cardiofitness per concludersi con la sessione di scarico e defaticamento. Nel corso sono inoltre incluse delle pillole conoscitive dei concetti di "personal branding" e di gestione "one to one" del cliente. Il corso, ha la durata di due week end e si concluderà con una valutazione finale che renda prova delle capacità da parte dello studente di creare una scheda di allenamento corretta e funzionale. Al superamento di esso si avrà la possibilità di accedere a livelli successivi e specialistici nel settore del fitness.

Il corso di "Istruttore base 1°livello Sala Pesi & Fitness” è riconosciuto da: Libertas, ente di promozione sportiva aderente al Sistema SNaQ del Coni (Sistema Nazionale delle Qualifiche dei Tecnici Sportivi), dal Ministero Dell'Interno e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. 

OBIETTIVI DEL CORSO

E' un corso per diventare "Istruttore base 1°livello Sala Pesi & Fitness" attraverso una formazione che ponga le basi affinché l'allievo al corso possa formulare una corretta scheda di allenamento per un cliente centro fitness dove lavora. La corretta anamnesi del profilo cliente dal punto di vista del livello di fitness, e gli obiettivi condivisi sono tute tematiche che verranno affrontate all'interno della formazione, al fine di rendere il diplomato, un professionista capace e competente.

Prerequisiti

Esperienza pratica in sala pesi da almeno un anno

Modalità frequenza

In presenza, in Fad e online in caso di necessità

Durata corso

2 week end + 1 giorno esame

Esame

Esame teorico e pratico Test a risposta chiusa in presenza e in Fad ed esame pratico

TITOLO RILASCIATO

Al termine del corso e dopo superamento dell'esame, l'allievo riceverà l'attestato di "AE-GYM" da Aerogene Fitness School ed il Diploma  e Tesserino Tecnico Nazionale di "Istruttore base 1°livello di ginnastica per tutti" da parte di LIBERTAS, ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni e dal Ministero dell’Interno ed aderente al sistema SNaQ del Coni (Sistema Nazionale delle Qualifiche dei Tecnici Sportivi).

Il corso è valevole come AGGIORNAMENTO TECNICO ai fini del riconoscimento del diploma di istruttore e del Tesserino Tecnico LIBERTAS/Coni. In base alla legge 4/2013 sulle professioni non organizzate è previsto che i tecnici debbano effettuare aggiornamenti periodici (almeno uno ogni due anni).

ESAME

L'ultimo giorno del corso verrà fatto l'esame attraverso una prova teorica con test sugli argomenti svolti durante il corso ed una prova scritta di stesura di una scheda di allenamento per un cliente ipotetico. Da casa invece sarà possibile accedere all’esame della Fad.

ORARI

Sabato dalle 10.00 alle 18.00 con pausa pranzo

Domenica dalle 10.00 alle 18.00 con pausa pranzo

N.B.: il 1° Sabato dalle 9.30 alle 10.00 registrazione

COSTO FORMAZIONE

Di seguito le quote d'iscrizione al corso Istruttore base 1° livello Sala Pesi & Fitness.

Primi 10 iscritti

470 €

Diploma Istruttore Libertas

Tesserino Tecnico

Dopo le 10 iscrizioni

520 €

Diploma Istruttore Libertas

Tesserino Tecnico

MODALITA' DI ISCRIZIONE

Di seguito le modalità d'iscrizione al corso Istruttore base 1° livello Sala Pesi & Fitness

Preiscriviti

Blocca il tuo posto preiscrivendoti. Se sei tra i primi 10 paghi di meno.

Ti chiameremo noi

Raggiunto il numero minimo per il corso, ti contatteremo noi per avvisarti.

Acquista corso

Solo dopo averti contattato potrai decidere se acquistare il corso nelle modalità che meglio preferisci.

SEDI E DATE DELLE FORMAZIONI

Di seguito le date e sedi del corso Istruttore base 1° livello Sala Pesi & Fitness

  • A breve le date 2023
    Padova
    I clienti dei club fitness richiedono istruttori di sala pesi sempre più preparati e concreti. Abbiamo voluto quindi creare un percorso formativo per che costruisse le basi al futuro trainer per impostare un allenamento a 360°.
bottom of page